[vc_row][vc_column width=”2/12″][/vc_column][vc_column width=”9/12″][vc_column_text css=”.vc_custom_1525665198398{margin-bottom: 0px !important;}”]
Pesto di Rucola
Vogliamo proporvi una ricetta molto buona con la quale condire un buon piatto di pasta: il pesto di rucola.
Materia prima per il pesto di rucola
Proprio così il pesto può essere fatto non solo con basilico e pinoli, ma anche con altri ortaggi: la rucola è l’ideale per preparare questa gustosa crema fredda, grazie al suo gusto un po’ amaro e pungente.
Se avete un orto, sarebbe perfetto poter raccogliere la rucola prodotta con le proprie mani, per essere più sicuri di come è stata coltivata: il vantaggio sarebbe quello di non aver utilizzato fertilizzanti o pesticidi nocivi e ottenere un prodotto di base genuino per la vostra ricetta.
Nel caso non abbiate un orto, non disperate, oramai sempre più piccoli produttori ortofrutticoli vendono i propri prodotti in mercati oppure direttamente dal proprio orto: assicuratevi solo dei prodotti che essi hanno utilizzato e rivolgetevi solo a rivenditori di fiducia.
Come preparare un buon pesto di rucola
- rucola
- aglio
- olio extravergine di oliva
- pinoli
- sale (q.b.)
Come di fa il pesto di rucola
La preparazione di questo condimento è molto semplice: è necessario, per prima cosa, lavare la verdura.
Successivamente la rucola va posta in un contenitore e pestata con un mortaietto insieme a pinoli, sale e olio extravergine di oliva. E’ necessario pestare il tutto fino a che i vari ingredienti non si amalgameranno per raggiungere la consistenza di una crema. Il vostro pesto è già pronto!
Con cosa accompagnare il pesto di rucola
La crema ottenuta può essere utilizzata per condire un’ottima pasta, oppure spalmato sopra al pane abbrusolito e servito come bruschetta.
Buon appetito![/vc_column_text][mk_padding_divider][/vc_column][vc_column width=”1/12″][/vc_column][/vc_row]